BABY



SWEET CIRCUS



Lo spettacolo più bello del mondo
Presso gli antichi Romani il circo era l'edificio adibito alle corse dei carri, corrispondente all'ippodromo greco. Il circo quale lo conosciamo attualmente ‒ uno spettacolo in cui si esibiscono acrobati, pagliacci e, talvolta, animali ammaestrati ‒ nacque alla fine del Settecento. Alternando momenti di grande splendore e di declino, resta ancor oggi una forma di intrattenimento assai amata soprattutto dai bambini.
Il mondo del circo ha affascinato la fantasia di molti artisti: pittori come Henri de Toulouse-Lautrec e Georges-Pierre Seurat, musicisti come Ruggero Leoncavallo (con l'opera I pagliacci, 1892) ed Eric Satie (con il balletto Parade, 1917), scrittori come i fratelli Goncourt (I fratelli Zemganno, 1879, storia di due acrobati) e infine vari registi; ricordiamo l'inquietante Freaks di Tod Browning (1932) e I clowns (1970) di Federico Fellini, il film-documentario omaggio del grande regista italiano a una forma di spettacolo che amava profondamente.




SPIDERMAN





L'Uomo Ragno (Spider-Man), il cui vero nome è Peter Benjamin Parker, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1962, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Fantasy (prima serie) n. 15.
In seguito, è apparso in molte testate, tra cui Amazing Spider-ManSensational Spider-Man e Spectacular Spider-Man. Gli sono stati dedicati anche molti cartoni animati, videogiochi e quattro film kolossal. Dal gennaio 2013 le avventure di nuova pubblicazione vengono presentate sulla collana The Superior Spider-Man.
La rivista Wizard Magazine lo ha classificato secondo nella Top 200 Comic Book Characters of All Time, cioè la Classifica dei 200 migliori personaggi dei fumetti della storia, dopo Superman e prima di Batman.



-------------------------------------------------------
CARS




Saetta McQueen è una fiammante e rampante macchina da corsa che vuole assolutamente vincere il campionato Piston Cup. Durante l'ultima gara, grazie alla scarsa considerazione dei collaboratori e alla eccessiva supponenza, Saetta si trova costretto, per decidere chi è il vincitore, ad uno spareggio nelle lontana California. Durante lo spostamento notturno, Saetta si perde e si ritrova in un paesino semi abbandonato sulla Route 66. E' l'occasione per combinare qualche guaio; dopo un equo processo, Saetta viene condannato a porre rimedio ai disastri riasfaltando la strada principale di Radiator Springs. Durante la sosta forzata nella piccola e sperduta cittadina, Saetta farà conoscenza di tutti i suoi abitanti (Guido, Sally, Luigi, Doc, ...) e delle loro storie.

http://www.moviemaniac.it/recensioni/recensioni2/cars-motoriruggenti.asp

------------------------------------------------------------------------------------------


GORJUSS



Gorjuss è un personaggio disegnato da Suzanne Walcott, illustratrice di Glasgow, un trademark di Santoro, famoso in tutto il mondo. L’immagine di Gorjuss, una tenera bambina, dai tratti molto simili alla stessa Suzanne, cerca di catturare le emozioni e le ambientazioni tipiche della fanciullezza. 


--------------------------------------------------------------------

 SPONGEBOB






SpongeBob (SpongeBob SquarePants) è una serie animata statunitense. È stata realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, e prodotta dalla sua compagnia, la United Plankton Pictures. Sebbene la sua prima trasmissione sia avvenuta in America nel 1999, la serie è stata ideata diversi anni prima. In America hanno avuto molto successo anche i gadget ispirati al cartone animato.
La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell'oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono SpongeBob SquarePants, da cui il cartone prende il nome, una spugna allegra e spensierata, i suoi amici Patrick e Sandy, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddi, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest'ultimo, Plankton.
Dalla serie è stato tratto un film, uscito nelle sale americane nel 2004 e in quelle italiane nel 2005. La Paramount ha annunciato un seguito del film che uscirà nelle sale a fine 2014.

---------------------------------------------------------------------------------------------------


ACCIPUFFOLINA !




Il loro nome originale "Schtroumpfs" nasce nel 1958, durante una vacanza al mare, quando Peyo chiede ad un amico di passargli una saliera, della quale sul momento non gli sovviene il nome. "Passe-moi le... schtroumpf" ("Passami il... Puffo"), gli dice, e scoppia in una risata. L'amico scherzosamente risponde: "Ecco il tuo puffo. Quando avrai finito di puffare, ripuffalo al suo posto!". Dopo aver usato scherzosamente questo termine assurdo più volte nella stessa giornata, Peyo decide di metterlo a frutto.


  



ピカチュウ


Pikachu e Oshawott


LA SIRNETTA




Ciao Carlotta !